• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Scuola

Lega Navale Italiana - Torre del Greco

Sezione di Torre del Greco
Via Spiaggia del Porto, 9 - 80059 Torre del Greco (Na) - Telefono/Fax Segreteria: 081.881.45.27 - Latitudine: 40.47.243 N Longitudine: 14.21.657 E

12° Trofeo Angelo Crispiatico

  pubblicata il 21/03/2017

21 marzo 2017 

Finalmente il Trofeo Crispiatico  

Dopo diverse edizioni non disputate per condizioni meteo di troppo o poco vento, finalmente il “Trofeo Angelo Crispiatico”, organizzato dalla sezione della Lega Navale Italiana di Torre del Greco, si è svolto regolarmente, sotto un vento da sud-sud ovest di dieci nodi costanti. 
Si è trattata anche della prima regata utile del campionato primaverile Vele di Levante in quanto la prima prova della stagione, il trofeo Città di Oplonti in programma lo scorso 5 marzo, non si era disputata per assenza di vento.
Le operazioni di partenza si sono svolte in orario come da bando di regata. Nella classe Orc-C Elixir, del Circolo Nautico di Torre Annunziata, ha tagliato per primo il traguardo davanti a Micciariello e Marsera.
In Minialtura A nel sostanziale match race tra le due “vento”, Grande Vento, della Lega Navale di Castellammare di Stabia ha prevalso su Vaco a Viento. In Minialtura B la sfida in casa LNI di Torre del Greco ha visto Finimondo vincere su Arduina.
Nella folta pattuglia dei Meteor la new entry Mi Sa Mi Sa del Circolo Nautico di Torre del Greco si è infilata nella lotta per il podio tra Sodina, che ha vinto e Phact, arrivato terzo.
Infine, nella classe metrica, Lupo Alberto porta un altro trofeo al nostro circolo, vincendola davanti a Asia e Butterfy.
Il bottino complessivo della Lega Navale Italiana di Torre del Greco è di tutto rispetto: due primi posti un secondo e un terzo posto.
Come previsto nel nuovo regolamento del campionato Vele di Levante, al termine della regata del giorno, qualora vi siano le condizioni di vento, si può disputare una seconda prova ,per cui la barca comitato ha issato la lettera G per avvisare le imbarcazioni in arrivo . Per questo le barche che via via hanno tagliato il traguardo hanno atteso pazientemente nell’area di prepartenza che le ultime imbarcazioni completassero il percorso. Ma il vento che per quest’anno è stato clemente col trofeo Crispiatico non ha fatto gli straordinari e di colpo è calato, costringendo il comitato ad annullare la 2° prova.
Per cui, tutti a casa, e appuntamento per il prossimo 2 aprile.
 Domenico Maria

 

Galleria immagini  

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

Menu principale


Calendario

Agosto 2017               <<   <    >  >>  
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Settori di Attivitą

Attività di Sezione

Corsi di vela

 Sono aperte le iscrizioni per il corso di vela di 1° livello,per informazioni rivolgersi presso la sezione o ai seguenti recapiti telefonici: tel segreteria  081 8814527,cell.3388781737 Flaviano

Email:torredelgreco@leganavale.it

 

Corsi di patente 

Corsi di canoa 

 

 

 

 

 

 

 


Scorciatoie



Box Newsletter

 
iscriviti    cancellati