• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Scuola

Lega Navale Italiana - Torre del Greco

Sezione di Torre del Greco
Via Spiaggia del Porto, 9 - 80059 Torre del Greco (Na) - Telefono/Fax Segreteria: 081.881.45.27 - Latitudine: 40.47.243 N Longitudine: 14.21.657 E

IV prova Vele di Levante

  pubblicata il 27/04/2018

Vele di Levante. Trofeo Città di Oplonti e recupero Challenge Crispiatico

Domenica 22 aprile si è svolta la regata "Trofeo Città di Oplonti" terza prova  del campionato primaverile Vele di Levante organizzata dal Circolo Nautico Torre Annunziata. Le buone condizioni di vento e di mare hanno permesso lo svolgimento di una seconda prova, valida come recupero del Challenge Crispiatico, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Torre del Greco in programma lo scorso 18 marzo e non svoltosi per le avverse condizioni meteo.

Il Trofeo Città di Oplonti ha visto 26 imbarcazioni al via, suddivise in due partenze: una per la classe ORC, alle 12.00, e una per metrica, libera e meteor otto minuti dopo.

Nella classe ORC Elixir, iscritta di giornata, ha tagliato il traguardo davanti a Forever Young, entrambe del circolo organizzatore; terza classificata Tuttnatastoria, altra imbarcazione iscritta di giornata, della Lega Navale di Napoli.

Nelle classi della seconda partenza, in Minialtura Baby B, della Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia, ha vinto su Modestamente, del Circolo Nautico di Torre del Greco e Grande Vento, dello stesso sodalizio stabiese. In metrica vince Laura della Lega Navale Italiana di Torre del Greco davanti ad Asia, iscritta di giornata, e a Belle altra vela della Lega Navale torrese. La flottiglia dei meteor ha visto la vittoria di Asterix, sotto il guidone del circolo organizzatore, seguiti da Sodina e Calypso rispettivamente del Circolo Arcobaleno di Torre Annunziata e del Circolo Nautico di Torre del Greco.

Alle 14.20 è stata data la partenza al primo raggruppamento - classe ORC - per la seconda prova, recupero del challenge Crispiatico: l'ordine di arrivo è stato identico a quello della regata precedente, con la prua di Elixir davanti a Forever Young e Tuttnatastoria. Le tre classi partite alle 14.37 hanno visto i seguenti risultati: in minialtura, Modestamente ha preso la rivincita su Baby B, seguite ancora una volta da Grande Vento. In metrica, più che una regata di flotta si è trattato di un match race tra due le due barche della Lega Navale di Torre del Greco con Belle che ha tagliato il traguardo davanti a Laura, vincitrice della prima prova.

Infine, per la classe Meteor, stesse barche sul podio ma con Sodina che supera Asterix e Calypso sul gradino più basso.

Il prossimo appuntamento di Vele di Levante è previsto il prossimo 20 maggio con lo Young Sailors Challenge, organizzato dal Circolo Navale Arcobaleno di Torre Annunziata.

 La "Targa Capri", terza prova prevista in calendario, lo scorso 8 aprile, è stata annullata

D.M.

Menu principale


Calendario

Maggio 2018               <<   <    >  >>  
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Settori di Attivitą

Attività di Sezione

Corsi di vela

 Sono aperte le iscrizioni per il corso di vela di 1° livello,per informazioni rivolgersi presso la sezione o ai seguenti recapiti telefonici: tel segreteria  081 8814527,cell. Mauro  3391055105

Email:torredelgreco@leganavale.it

Corsi di patente 

Visita il gruppo Facebook del Museo della Marineria Torrese 

Visita il gruppo Facebook della Lega Navale Italiana Torre del Greco

 

 


Scorciatoie



Box Newsletter

 
iscriviti    cancellati