• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Scuola

Lega Navale Italiana - Torre del Greco

Sezione di Torre del Greco
Via Spiaggia del Porto, 9 - 80059 Torre del Greco (Na) - Telefono/Fax Segreteria: 081.881.45.27 - Latitudine: 40.47.243 N Longitudine: 14.21.657 E

Vele di Levante. Presentazione della XIV edizione

  pubblicata il 19/01/2019

Venerdì 18 gennaio, nella sala delle feste del Circolo Nautico di Torre del Greco, si è svolta la cerimonia di presentazione della XIV edizione di "Vele di Levante" il campionato primaverile di vela d'altura organizzato dai circoli velici della costa vesuviana, della pernisola sorrentina e di Capri, ai quali quest'anno si è aggiunta la sezione della Lega Navale Italiana di Ischia.
Vele di Levante. Presentazione della XIV edizione

Il presidente del Comitato Salvatore d'Urzo, il presidente del circolo ospitante Gianluigi Ascione, Maurizio Iovino per la FIV e gli altri presidenti degli otto circoli organizzatori hanno illustrato ai numerosi partecipanti il programma e le novità di questa edizione, sottolineando la continuità di un campionato che da ormai 14 anni coinvolge gli armatori e i velisti del levante del golfo di Napoli. Per questa edizione è fatto obbligo a tutte le imbarcazioni partecipanti, il possesso del certificato ORC Club con l'iscrizione all'U.V.A.I.: per favorire gli armatori rispetto a tale onere, i circoli hanno ridotto al 50% la quota di iscrizione al campionato. La presenza della LNI di Ischia con l'organizzazione della regata Coppa Pithecusae del 28 aprile, è stata particolarmente apprezzata per la disponibilità di ormeggio alle barche partecipanti a partire dal 25 aprile, con la possibilità di godere delle atmosfere e del mare dell'isola verde nei giorni del ponte della Festa di Liberazione. 

Il trofeo Città delle Acque aprirà la stagione il prossimo 3 marzo seguita, il 24, dal challenge Crispiatico. Aprile è il mese delle isole: il 9 ritorna la classica Targa Capri-Vico con partenza dalle acque antistanti la grotta azzurra e il 28, come detto, sarà Ischia a ospitare i regatanti per la Coppa Pithecusae. A maggio sono in programma il lTrofeo Città di Oplonti (il 5) e la regata costiera Sulle Rotte dei Borbone (il 19). Chiuderà il campiuonato lo Young Sailors Challenge il 9 giugno. In totale, saranno 4 regate su boa e tre costiere.

A margine del programma del campionato è stata presentata la regata 1° Memorial Dalila Concilio che si terrà il 16 giugno subito dopo la fine di Vele di Levante per raccogliere fondi a sostegno della Lega del Filo d'Oro. Il memorial è dedicato alla piccola Dalila Concilio, affetta da gravi problemi psicosensoriali, alla cui prematura morte il padre Angelo ha creato l'Associazione a lei dedicata per dare supporto alle famiglie di bambini pluriminorati psicosensoriali raccogliendo fondi attraverso eventi ludici, sportivi, incontri e campagne di sensibilizzazione per la devoluzione del 5 per mille. L'iniziativa ha il pieno supporto morale e tecnico del Comitato Vele di Levante. 

1a prova    03 marzo     Trofeo Città delle Acque  - LNICS
2a prova    24 marzo     Challenge A. Crispiatico - LNITG
3a prova    07 aprile     Targa Capri – Vico   - YCC – LNIVico
4a prova    28 aprile     Coppa Pithecusae - LNIIschia
5a prova    05 maggio  Trofeo Città di Oplonti  - CNTA
6a prova    19 maggio  Sulle Rotte dei Borbone  - CNTG
7a prova      9 giugno  Young Sailors Challenge  - CNArcobaleno

D.M.

Galleria immagini  

immagine immagine immagine

Menu principale


Calendario

Febbraio 2019               <<   <    >  >>  
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728   

Settori di Attivitą

Attività di Sezione

Corsi di vela

 Sono aperte le iscrizioni per il corso di vela di 1° livello,per informazioni rivolgersi presso la sezione o ai seguenti recapiti telefonici: tel segreteria  081 8814527,cell. Mauro  3391055105

Email:torredelgreco@leganavale.it

Corsi di patente 

Visita il gruppo Facebook del Museo della Marineria Torrese 

Visita il gruppo Facebook della Lega Navale Italiana Torre del Greco

 

 


Scorciatoie



Box Newsletter

 
iscriviti    cancellati